Quantcast
Channel: riconciliazione palestinese – Focus On Israel
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Hamas ribadisce: “Non riconosceremo Israele e continueremo a combatterlo”

$
0
0

Hamas: non riporremo le armi e non riconosceremo Israele

Gerusalemme, 20 Ottobre 2017 – Il leader del movimento islamista palestinese Hamas nella Striscia di Gaza, Yahya Sinwar, ha affermato che “nessuno può disarmare il movimento o spingerlo a riconoscere Israele“.

È passato il tempo in cui Hamas discuteva del riconoscimento di Israele – ha detto Sinwar, tenendo un discorso a Gaza – La discussione ora è su quando spazzeremo via Israele

Parlando ieri nel corso di un incontro con dei giovani di Gaza, secondo quanto riferiscono i siti vicini al gruppo islamista, il capo locale di Hamas ha affermato che “nessuno ha il potere di imporre il riconoscimento Israele“, commentando le richieste avanzate dallo Stato ebraico agli Stati Uniti in vista della formazione del governo di riconciliazione palestinese.

Noi combattiamo per la libertà del nostro popolo e contro l’occupazione“, ha concluso Sinwar.

Sinwar ha poi aggiunto che “se il movimento Fatah e il presidente Mahmoud Abbas (Abu Mazen) useranno nei negoziati la minaccia delle armi della resistenza, faranno avanzare notevolmente la questione palestinese”. Sinwar ha infine sottolineato l’importanza della riconciliazione con l’Autorità Nazionale  Palestinese e ha invitato Fatah e Olp (l’Organizzazione per la Liberazione della Palestina, che fa capo ad Abu Mazen) a tenere a Gaza le prossime trattative per l’unità palestinese. “Non dobbiamo permettere che la riconciliazione fallisca”, ha concluso Sinwar.

(Fonte: Agenzia Nova, Israele.net 20 Ottobre 2017)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Latest Images

Trending Articles